Un po' di storia

Stampa

Il Roma Road Runners Club nasce nel 1990...

... e nel 1992 inizia quell’attività organizzativa che fino ad oggi l’ha portato a firmare oltre cinquecento manifestazioni, di cui oltre la metà d’interesse nazionale, diventando così una tra le società organizzatrici di eventi sportivi più ricercata. Questo grazie alla professionalità di un gruppo dirigente formatosi all’interno di un servizio di volontariato, e grazie anche ad un pool di sponsor che ha permesso una crescita verticale del gruppo e delle manifestazioni.

ritaglia fondazione RRRC


Dai progetti iniziali, il Roma Road Runners Club ha raggiunto obiettivi quali:

I nostri scopi

I nostri tesserati

 

Gli atleti del RRRC sono attualmente oltre 300, tra cui alcuni master di elìte che assicurano la presenza del RRRC alle più importanti gare del calendario podistico regionale e nazionale (Maratona di Roma, Venezia e Firenze, Milano City Marathon, Roma Ostia Half Marathon, 100K del Passatore, Corsa di Miguel, Appia Run, Campionati Italiani Individuali e di Società Master su strada, Gran Prix FIDAL Lazio). Inoltre, il club ha iniziato 3 anni fà un progetto sull’atletica giovanile e conta ad oggi 42 tesserati Junior. Nel 2018 è stata aperta la sezione Triathlon che ha circa 20 tesserati. Fino a quattro anni fa e per 5 anni, la partnership con The American University of Rome, che ha reso il RRRC il running club ufficiale dell’università.

Il presidente del RRRC Patrizio Mancini riceve il premio "Dirigente Sportivo 2009" dal Sindaco di Roma G. Alemanno e dal delegato allo Sport A. Cochi.

(Roma, 2009)