CSI Roma

FIDAL Lazio

Federazione Italiana Triathlon - Comitato Regionale Lazio

Slam 2022

Cari soci,
come si dice in questi casi, ci riproviamo, con l’auspicio che questa sia finalmente la volta buona.
Il calendario (o Slam) elaborato, che trovi cliccando sul pulsante a lato, per adesso si compone di 15 gare, ma potrà subire delle variazioni in quanto alcune gare inserite, non sono confermate al 100%.
La Vola Ciampino, seconda gara in programma, ad oggi non ha avuto ancora le autorizzazioni, visto che il Comune è commissariato fino a maggio e il Prefetto, che gestisce l’ordinario, non ha ad oggi dato nessun nullaosta allo svolgimento.
Nel periodo autunnale poi, ci saranno una o due gare che forse non avranno luogo per motivi diversi a dimostrazione, purtroppo, che anche il nostro settore ha subito danni importanti.

Per un piccolo riepilogo ecco i punti:
  • minimo gare da fare per partecipare alle premiazioni di fine anno agonistico sono 8;
  • gare ad oggi nello Slam sono 15. Nel caso si svolgessero tutte regolarmente, lo scarto dalla classifica sarebbe di 5 gare. Se, invece, fossero 14, gli scarti saranno 4;
  • in sostituzione, nel caso fossero 2 le gare a non svolgersi, potrebbe essere inserita la Best Woman del 4 dicembre per tornare al minimo delle 14;
  • per maggiore chiarezza sulle modalità relative alla classifica ed agli scarti dello Slam, alleghiamo il regolamento societario 2022 (pubblicato sul nostro sito al link Regolamento 2022), dove ci sono molte notizie utili ed anche necessarie da sapere, e il Calendario gare Slam 2022.
 
Se vuoi iniziare a gareggiare e non hai ancora rinnovato l’iscrizione, ti preghiamo di provvedere in tempi utili con le procedure di rinnovo.

Con l'augurio di tornare alle nostre bellissime abitudini sportive!
Carissime atlete e carissimi atleti,

Di seguito trovare le classifiche delle prime 5 gare che concorrono allo slam 2022. Per quanto riguarda il punteggio, anche per lo slam 2022 si ricorda che valgono le seguenti regole:

  1. Per gli atleti, il punteggio classifica massimo per ogni gara è 300 punti, a cui si sottrae un punto per ogni posizione; per fare un esempio il primo di una gara di slam ottiene 300 punti, mentre il 4° otterrà 297 punti.
  2. Per le atlete il punteggio classifica massimo per ogni gara è di 100 punti, la cui attribuzione segue le stesse regole di cui al punto precedente.
  3. Per ogni gara si assegna un punteggio ulteriore (bonus) per la partecipazione, pari al numero di chilometri della competizione; per fare un esempio, tutti coloro (donne e uomini) che hanno partecipato alla Roma Ostia 2022 hanno ricevuto 21 punti.
Le gare di slam sono 15, per partecipare allo slam occorre un minimo di 8 gare con la possibilità di scartare i 5 risultati (punteggio classifica) peggiori, mantenendo comunque il punteggio bonus.

Come ricorderete, gli atleti light non partecipano allo slam 2022. Tutto ciò anticipato, le classifiche che trovare nel seguito sono così organizzate:

  1. Classifica Donne
  2. Classifica Uomini con inclusi gli iscritti light (che quest’anno sono solo uomini e sono contrassegnati da un asterisco alla fine del nome)
  3. Classifica Uomini senza gli iscritti light.
Si è voluto pubblicare anche la classifica uomini completa, inclusi gli atleti light, in modo che tutti si possano vedere in classifica, anche se in modo puramente indicativo.

Infine, due righe su come è organizzata ciascuna classifica, cioè:

  1. Cognome e nome dell’atleta (solo riportati solo gli atleti che hanno partecipato ad almeno una gara fino ad oggi)
  2. La Categoria
  3. Il punteggio totale, comprensivo di tutti i punteggi classifica e tutti i bonus
  4. Poi, per ciascuna gara:
    1. Punteggio classifica di quella gara (nella colonna con il nome gara, ad esempio “Roma Ostia”)
    2. Punteggio Bonus di quella stessa gara (nella colonna accanto, ad esempio “Roma Ostia B”).

Vi preghiamo di Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., come anche di mandare richieste di chiarimento o domande se qualcosa non dovesse essere chiaro.

E allora… buona corsa Roma Road Runners Club!

Search