CSI Roma

FIDAL Lazio

Federazione Italiana Triathlon - Comitato Regionale Lazio

Corri per la Befana 2019 - IV newsletter

CORRI PER LA BEFANA 2019 – TROFEO NSL RADIO – TV CANALE 74

ULTIMO AGGIORNAMENTO

NEWSLETTER N° 4

 

 

Ecco l’ultimo aggiornamento ed ulteriori novità che caratterizzeranno la 27a edizione della CORRI PER LA BEFANA –in programma Sabato 5 e Domenica 6 Gennaio 2019:

 

 

1.      NEW. Grandissimo e soprattutto storico parterre di partenza alla Corri per la Befana 2019, con il pettorale n° 1988 partirà il campione Olimpico di Maratona a Seul 1988 il grande GELINDO BORDIN, assieme a lui un altro grande dell’atletica del passato, SALVATORE BETTIOL, al via con il pettorale 1992. Tutti e due, hanno scelto i pettorali, in ricordo delle loro migliori performance alle Olimpiadi 1988 e 1992. E ciliegina sulla torta, si è aggiunta e non poteva mancare, FRANCA FIACCONI, vincitrice della Maratona di New York e azzurra. Chissà se altri campioni della storia dell’atletica si aggiungeranno ancora!

 

2.      NEW. DETTAGLI SU PERCORSO KM 10. Partenza gara ore 10,00 da Circonvallazione Tuscolana, Via Tuscolana, Via delle Capannelle, Via Appia Nuova, Viale Appio Claudio, Parco degli Acquedotti (per circa KM 3) ed arrivo in Via Lemonia. Percorso pianeggiante, completamente controllato da Polizia Locale di Roma Capitale, Protezione Civile, scorte A.S.A., prestare attenzione al tratto iniziale di Via Appia Nuova, presenza di qualche buca su lato destro, per almeno 300 metri. Ristoro di acqua tra il KM 5 ed il 6,non verrà effettuato, vista la non obbligatorietà, solo in caso di particolari condizioni meteo. Arrivo su Via Lemonia in senso inverso rispetto agli altri anni.

 

3.      NEW. Plogging e decoro, tra i temi di Aspettando la Befana (5 Gennaio ore 9,30/13), che si svolgerà nel campo sportivo dell’oratorio San Policarpo. Questa attività vedrà anche la partecipazione dei volontari di RETAKE ROMA, che oltre a coordinare la Befana Run-Takesaranno presenti, con il loro gazebo, nei giorni 5 e 6, con una raccolta di scarpe usate da ginnastica e sportive in genere, quindi non buttate scarpe vecchie ma portatele a San Policarpo

 

4.      NEW ASPETTANDO LA BEFANA con MUNICIPIO ROMA VII. Si svolgerà presso il campo sportivo della Chiesa di San Policarpo, una mattinata all’insegna dello sport, del gioco e dell’ambiente, a partire dalle ore 9:30 e fino alle ore 12:30, vi saranno lezioni gratuite di Atletica Leggera riservata ai bambini di fascia di età comprese tra i 4 ed i 14 anni, a cura degli istruttori C.S.I. e FIDAL del Roma Road Runners Club. Saranno eseguiti esercizi specifici, esercizi ginnici, corsa, salto in lungo, GiocAtletica e Le Volate della Befana. Dalle ore 11,30 e fino alle ore 12,30, la Befana per l’Ambiente, con l’iniziativa di plogging per i bambini Befana Run - Take. Iniziativa voluta dal Municipio VII e legata a un progetto che prenderà inizio proprio dalla Befana. Per tutti i partecipanti a tutte le attività, un Gadget Diadora omaggio e medaglia del Centro Sportivo Italiano. Premio del Supermercato TODIS di Via Tuscolana per il gruppo che avrà raccolto più rifiuti. Per l’occasione sarà presente il Campione Olimpico di Maratona di Seul 1988, GELINDO BORDIN.

 

5.      NEWIL 6 GENNAIO ATTENZIONE ALLO STAND CHINOTTO NERI . Tutti i partecipanti alle gare competitive e non, subito dopo l’arrivo potranno ristorarsi con acqua, cornetto, prodotti San Carlo, reintegratori DAIGO e thè! Ma a tutti verrà consegnata una bottiglietta di prodotto NERI (chinotto, aranciosa, eccetera), basterà andare allo stand contrassegnato CHINOTTO NERI, mostrare il pettorale di gara 2019, il quale verrà smarcato dallo staff, che consegnerà la preziosa bottiglietta. Questo avverrà all’interno del Villaggio della Befana, all’interno del campo dell’oratorio. Possibilità di ritirare il prodotto anche prima della partenza, orario 8,30/13,00.

 

6.       NEW OASI PARK offrirà ad ogni iscritto a tutte le gare, 3 ingressi/corse  gratuite, da utilizzare presso il parco divertimenti per la Famiglia, di Via Tarquinio Collatino n. 56/58

 

7.      NEW CISALFA SPORT. Presso lo store CISALFA SPORT  di Piazza Guglielmo Marconi 16/22 all’Eur, dove al primo piano, Sabato 5 Gennaio, si potranno ritirare i pettorali della gara competitiva (ed eventualmente iscriversi se i pettorali saranno ancora disponibili) ed iscriversi alle gare non competitive di KM 3 e KM 10, verrà consegnato, all’atto dell’iscrizione, un buono sconto del 30 e 50% da utilizzare nei negozi CISALFA.

 

8.      . CORRI PER LA BEFANA + CINECITTA’ WORLD RUN 2019 TROFEO NSL RADIO TV.

Anche nel 2019, l’azienda NSL ITALIA affiancherà la manifestazione con la “nuova nata” NSL RADIO E TV, un nuovo canale radio e televisivo, ispirato a temi medici e sanitari ma non solo. L’azienda presente nel quadrante Appio Claudio (ora anche a Don Bosco), con cliniche diagnostiche di avanguardia e una modernissima Clinica Veterinaria. Le strutture saranno aperte nelle giornate del 5 e 6 Gennaio e presentandosi con il pettorale di gara che attesta l’iscrizione alle gare, verrà applicato uno sconto sulle prestazioni richieste. NSL RADIO TV, sarà anche il Title Sponsor della 3° Edizione della Cinecittà World Run che si svolgerà il 2 Giugno 2019 presso il bellissimo parco divertimenti di Castel Romano. Tutte le info su www.romaroadrunnersclub.it, ma informati bene…..Iscrizione gara+ biglietto ingresso parco a SOLO € 12,00!! Premi individuali e per società, ma soprattutto una giornata speciale da passare con la famiglia (stesso prezzo sempre € 12,00).

 

8        ISCRIZIONI

Al fine di facilitare tutti, sarà possibile effettuare le iscrizioni alla corsa competitiva, anche recandosi entro il 30 Dicembre presso le 3 segreterie del Roma Road Runners Club (leggere regolamento) e pagare in contanti (quindi non solo con bonifico), chiaramente con ritiro del pettorale e gadget direttamente il giorno 5 Gennaio presso CISALFA SPORT di Piazza Guglielmo Marconi 16/22 all’Eur. Le iscrizioni alla competitiva si chiudono il giorno 2 Gennaio, mentre per le gare non competitive, iscrizioni aperte fino al 6 Gennaio (30’ minuti prima della partenza). Leggere il regolamento su www.romaroadrunnersclub.it

 

9         FORMISANO PIEDE SANO

Nei giorni 5 e 6 gennaio, l’azienda ortopedica, specializzata nei plantari, sarà presente all’interno dell’impianto sportivo della Parrocchia di San Policarpo. Per i genitori sarà possibile partecipare a uno stage formativo, con l’obiettivo di far capire agli stessi, come individuare ad occhio nudo alcuni difetti posturali e poter correre subito al riparo. Possibilità di effettuare test Baropodometrici in loco

 

10     . CIPIEMME IMMOBILIARE

La Cipiemme Srl opera nel settore immobiliare con esperienza ventennale avvalendosi di personale altamente qualificato e professionale. L’ azienda si occupa principalmente di vendita e negli anni si è specializzata nell'affitto con riscatto. All'evento Corri per la Befana, in programma il prossimo 5 e 6 gennaio sarà presente con uno stand, dove verrà fornita una consulenza immobiliare per vendita e/o affitto. Verranno proposti gli appartamenti in gestione dell'agenzia con distribuzione di volantini, verranno applicate delle condizioni vantaggiose in caso di acquisto, acquisizione nelle giornate dell'evento.

 

11     GRAN PRIX “UNA STRADA PER L’ATLETICA”

La 27a edizione della Corri per la Befana – Trofeo NSL RADIO-TV costituisce il primo degli 8 (otto) appuntamenti del nuovo circuito di corse su strada, fortemente voluto da otto organizzatori che hanno voluto rivolgere una attenzione particolare a tutto il mondo dei Runners che popolano e gareggiano ogni domenica su strade, parchi e impianti sportivi.

Il regolamento è disponibile al seguente link e sui siti e social di settore e nello specifico sul sito delle associazioni (e delle gare) che vi hanno aderito (in ordine di data: A.S.D. Roma Road Runners Club, Run Race Management, Atletica Nepi, LBM Sport Team, Runners Ciampino, Running Evolution, A.S.D.C. Isola Sacra e G.S.CAT Sport Roma).

 

12    PERCORSO E ARRIVO

Rimane invariato ma cambierà l’arrivo. Nel tratto finale, la gara si immetterà su Via Lemonia ma con arrivo in senso contrario rispetto al passato e con relativo spostamento dei ristori fine gara a seguire.

 

13    AREA GAZEBI SOCIETÀ

Sarà possibile allestire i gazebi societari su Via Lemonia nel tratto compreso tra Viale Appio Claudio e Via Lucio Papirio ed all’interno della pista di pattinaggio di Via Lemonia ed aree circostanti (anche il tratto pedonale di Viale Appio Claudio ad uscire su Via Lemonia, visto che la gara, nella edizione 2019, non percorrerà questa via.

 

14    VILLAGGIO DELLA BEFANA

Sarà allestito, il 6 Gennaio presso il campo sportivo della Chiesa di San Policarpo (il 5 il villaggio ospiterà le attività gratuite di Aspettando la Befana), con la presenza di segreteria iscrizioni e ritiro pettorali per le gare non competitive, area sponsor, baby parking, giochi, area sportiva del C.S.I. Roma e tanto altro, a partire dalle ore 8:30 e fino alle ore 13:00.

Saranno presenti associazioni sportive del 7° Municipio, con dimostrazioni e attività libere aperte a tutti.

 

15    BABY PARKING

Cinquanta (50) posti riservati ed è consigliabile prenotare scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Lo staff di educatori ed animatori dell’oratorio di San Policarpo accoglierà ed intratterrà i primi 50 bambini/e iscritti, con giochi ed attività in attesa dello svolgimento e conclusione della gara del genitore.

 

16    LE BEFANE DEL PARCO

Riservatissima ai bambini!! Tante Befane saranno presenti, come ogni anno, all’interno del villaggio della Befana e su Via Lemonia. INTERCETTATELE perché verranno donati dolciumi e biglietti omaggio di OASI PARK!!

 

17    PREMIAZIONI

Le premiazioni dei primi 5 e delle prime 5 assolute/i e quelli di categoria della gara competitiva si svolgeranno al termine della gara nell’area predisposta all’interno del campo sportivo della Chiesa di San Policarpo, nel villaggio della Befana.

Quelli di categoria, invece, si svolgeranno presso l’area indicata per la verifica della classifica ed il ritiro del relativo premio.

 

18    TROFEI RISERVATI A SCUOLE, CONDOMINI, PALESTRE, ASSOCIAZIONI E CIRCOLI SPORTIVI

Premiazione delle suddette entità in base al numero di iscritti, con singoli trofei.

 

19    ISCRIZIONI E RITIRO PETTORALI

Per iscriversi alle gare competitive e non competitive della Corri per la Befana 2019, seguire le informazioni sul sito www.romaroadrunnersclub.it nella pagina relativa al “Regolamento”.

La novità è costituita dal ritiro dei pettorali della gara competitiva che potrà essere effettuato presso lo Store CISALFA SPORT in piazza Guglielmo Marconi 16/22 (1° piano) sabato 5 gennaio dalle ore 10:00 alle ore 19:00. Si ricorda che le iscrizioni alla KM 10 competitiva chiudono il giorno 2 Gennaio, iscrizioni successive a tale data, verranno accolte solo se ci saranno pettorali disponibili.

È possibile effettuare le iscrizioni alle gare non competitive (10 e 3 km) a partire dal 18 dicembre 2018 nei punti iscrizione indicati nel regolamento. Sabato 5 gennaio, inoltre, potranno essere fatte anche presso lo stesso Store CISALFA SPORT nella postazione dedicata e presso il Villaggio della Befana all’interno del campo sportivo della parrocchia di San Policarpo. Iscrizioni alle gare non competitive anche il giorno 6 fino alle 9,15

 

 

 

IL TEAM DI CORRI PER LA BEFANA

 

Articoli correlati:

Corri per la Befana

Corri per la Befana 2019 - I newsletter

Corri per la Befana 2019 - II newsletter

Corri per la Befana 2019 - III newsletter

Search

Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione e per aiutarci migliorare il nostro sito. Per maggiori dettagli consulta la cookie policy cliccando su "Maggiori informazioni". Proseguendo nella navigazione si accetta l’uso dei cookies in caso contrario è possibile abbandonare il sito.