RUNNING CAMP CAPANNELLE - ROMA ROAD RUNNERS CLUB A.S.D.

A.S.D. ROMA ROAD RUNNERS CLUB     VIA APPIA NUOVA 1245 - 00178  ROMA
C/O IPPODROMO delle CAPANNELLE TEL/FAX. 0671077050 - TEL 0671073477
romaroadrc@fastwebnet.it




Vai ai contenuti

Menu principale:

CHI SIAMO

Finalmente tornano le attività all’Ippodromo Capannelle!

Nello storico impianto romano, dove le corse ippiche riprenderanno nel prossimo fine settimana, giovedì 2 Marzo sarà la volta della Finale Regionale dei Giochi Sportivi Studenteschi, in cui circa 1000 giovani potranno cimentarsi sui percorsi erbosi e sterrati dell’impianto.
Hippogroup Capannelle, in collaborazione con Running Camp Capannelle e il Roma Road Runners Club, sono lieti di ospitare e collaborare allo svolgimento di questa bellissima competizione, ringraziando la Fidal Lazio ed il MIUR per aver scelto l’ippodromo come location.
Il programma delle gare che inizieranno alle ore 10,30, l’entrata all’impianto sarà libera e si potrà assistere alle varie batterie accomodandosi comodamente nelle magnifiche tribune. Per l’occasione bar (Ribot) e tavola calda aperti.
A questo punto non resta che invitarvi ad assistere allo splendido spettacolo che l’atletica ed i giovani offriranno!
Appuntamento il 2 Marzo presso Ippodromo Capannelle in Via Appia Nuova 1245 (parcheggio antistante entrata aperto).




Roma 11 dicembre 2016 - Oggi i giovani atleti RRRC hanno scritto un'altra paginetta del loro bagaglio sportivo. Tanta fatica ma anche tanta combattività, tenendo presente che parecchi mini avversari si allenano più volte a settimana, quindi grande soddisfazione per i nostri cucciolotti.
Grazie ai loro genitori in quanto a sacrificio, per cui questa squadra sta prendendo la forma giusta, fare esperienza, giocare e impegnarsi.
Alessandra Pizzuto prima gara 1000 mt difficoltà oggettive tante, allenamento poco, coraggio da vendere.Bravissima!
Elisabetta Colucci prima gara 600 mt molto seria e razionale super Brava!
Elena Vallone 600 mt determinata e con un pizzico di agonismo Brava!
Stefano Castrignano'  600 mt parte piano e poi si scatena il Matematico Bravo!
Alessandro Pertici 300 mt sicurezza e velocità sfrontato in mezzo alla mischia Bravissimo!
Giulio Vagnoni 300 mt scatenato nel finale insuperabile bravo!
Alessio Castrignano' 300 mt super concentrato in gara non si sottrae quando c'è da faticare bravissimo!
Giovanni Di Pillo 300 mt sempre attento e sicuro in gara sguardo e gambe fiere dei propri mezzi bravissimo!
Alessio Marconi 300 mt parte tranquillo forse con troppa emozione e poi...recupera recupera recupera bravissimo!
Lorenzo Moraca prima gara 300 mt troppo bello emozionato e catapultato dentro la gara dai suoi compagni di merende, suda tantissimo e arriva bravissimo!
Lavinia Marconi 300 mt  emozionata e silenziosa si avvia alla partenza con tremore, poi come una gazzella corre corre arriva stanchissima ma felice brava!
Marta Di Pillo prima gara 300 mt è possibile sia del 2013? è stata una gara per lei faticosa ma aveva nel cuore i suoi compagni bravissima!
Infine grazie ad Angelo per lo sforzo logistico insuperabile!
Vi segnalo che in settimana hanno fatto progressi notevoli al nostro Capannelle Camp
Alessandro Carpentieri che finalmente fa molinare le gambe
Federico Sinibaldi con il suo stile corretto del tutto naturale
Domenico Chianese sugli ostacoli ha dimostarto tutto il suo valore
Martina che vince la paura della fatica e corre senza freni
Grazie e alla prossima emozione. Roberto e Angelo
L'8 dicembre, lo storico Ippodromo Capannelle di Roma, aprirà le porte al Natale con tantissimi eventi ed intrattenimenti dedicati alle famiglie, ai bambini ed ai suoi abituali frequentatori.
Frutto di un attento lavoro di relazioni che Hippogroup ha saputo creare e grazie alla collaborazione con le associazioni che svolgono quotidianamente attività ricreative, sportive e del tempo libero all'interno dell'Ippodromo, giovedì 8 Dicembre, tutti coloro che avranno la possibilità di recarsi a Capannelle, troveranno il modo di poter passare una giornata davvero speciale.
Imperdibile edizione straordinaria del Mercato Contadino Castelli Romani dalle 8.30 alle 17 con oltre 50 produttori agricoli del territorio: come da tradizione, a partire dalle ore 12 degustazione della Polenta di Natale preparata dai contadini in diretta, proprio come una volta nel paiolo di rame... Musica popolare, performance teatrale, laboratori del buon cibo e artigianato di qualità!   
Alle ore 10 verrà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale, all'interno dell'Hippo Park, in collaborazione con Ludus Eventi, l'entrata per la giornata inaugurale sarà libera. Il parco gonfiabili, arricchito con la casa di Babbo Natale, con giochi, personaggi e percorsi dedicati ai temi natalizi, con alcuni stand tipici del periodo, sarà aperto nei fine settimana e festivi fino al 6 gennaio, quando anche la Befana farà il suo ingresso con tante sorprese in Ippodromo.
Sempre dalle ore 10, presso la scuola Pony Hippo Club, all'interno dell'impianto, tutti i giovanissimi potranno provare per la prima volta a cavalcare un cavallo vero, difatti i dolcissimi pony della scuola della maestra Susanna saranno a disposizione per il classico Battesimo della sella!
E dalle ore 13 alle ore 18, prenderà il via l'edizione 2016 di Capannelle in Sport (inizialmente programmata per il 6 novembre poi annullata per maltempo).
Il villaggio sportivo allestito dal Roma Road Runners Club, nell'ambito del progetto Running Camp Capannelle, trasformerà il pistino di atletica Jolly e le aree verdi di fronte alle piste dell'ippica, in un vero Athletic Camp, dove gli istruttori federali e del C.S.I., creeranno percorsi di velocità, di cross e a ostacoli ed ancora il GiocAtletica. La giornata di sport e di gioco, sarà a partecipazione gratuita e dedicata soprattutto ai bambini dai 4 ai 12 anni con eccezioni naturalmente! Un momento sarà poi riservato alla premiazione annuale della scuola di atletica giovanile, nata un anno fà all'interno dell'ippodromo stesso, alla presenza di istituzioni e dei dirigenti di Hippogroup.
Possibilità di pranzare presso il ristorante Panoramico (3317789635 per prenotazioni) o alla tavola calda annessa al ristorante.


Domenica 20 novembre i nostri piccoli allievi della scuola di atletica leggera hanno assaporato il "gusto" di campestre alla classica Corri per il Verde che faceva tappa nel Parco di Tor Fiscale.
Sono stati grandi!
Hanno affrontato il percorso con piglio, coraggio ed entusiasmo.
Grazie piccoli "grandi" atleti!
RUNNING CAMP CAPANNELLE JUNIOR !!






APERTE LE ISCRIZIONI PER L'ANNO SPORTIVO 2016/2017
ROMA ROAD RUNNERS CLUB

ORARI DI APERTURA SEDE

  1. LUNEDI'       10:30/13:00 e 16:00/19:00
  2. MARTEDI CHIUSO
  3. MERCOLEDI' 10:30/13:00 e 16:00/19:00
  4. GIOVEDI'      10:00/13:00 e 15:30/18:00
  5. VENERDI'                          15:30/19:00
  6. SABATO         9:30/13:00
  7. DOMENICA CHIUSO



RUNNING CAMP CAPANNELLE

E... STATE A CAVALLO

Centri Estivi "E...State a Cavallo!" Riprenderanno il 5 Settembre i centri estivi per bambini a Capannelle, aperti fino a 9 settembre, dalle 7:30 alle 16:30. Tante le attività in programma: avviamento alla pratica dell’atletica leggera con lo staff tecnico RRRC, laboratori e attività didattiche, giochi all'aperto, piscina e tanti giochi gonfiabili by Mr Monkey e Roma Road Runners Club e tante altr...e novità vi attendono tutta l'estate ai centri estivi "E...State a Cavallo!" Per settembre il costo andrà dai 60,00€ (senza pasto ma con possibilità di portare un pasto proprio e poter comunque restare fino alle ore 16,30) agli 85,00€ incluso pasto al ristorante.
Ma non finisce qui perché  a settembre all'Ippodromo delle Capannelle inizieranno molte altre nuove attività, a dimostrazione che lo storico impianto dell'ippica, grazie alla sapiente regia della società Hippogroup Capannelle che lo gestisce, sarà per quasi tutti i giorni dell'anno un contenitore di eventi con tantissime novità. Si espongono intanto di seguito le attività che inizieranno o riprenderanno a settembre:
Sabato 10 Settembre alle ore 10,30 tornano i nostri corsi di atletica per i bambini e ragazzi, con una lezione di prova aperta a tutti (vecchi e nuovi). Il corso inizierà poi ufficialmente sabato 17 Settembre ed a breve indicheremo le modalità di partecipazione con probabile doppio appuntamento (infrasettimanale presso un impianto federale e sabato all'Ippodromo).
Domenica 11 Settembre invece ci sarà un OPEN DAY con inaugurazione dell’HIPPO PARK CAPANNELLE. Difatti sarà inaugurato (entrata libera) un parco giochi permanente nell’area ospitalità (dove si svolgono attualmente i centri estivi) che aprirà il venerdì, il sabato e la domenica, con successive comunicazioni, saranno pubblicizzati orari e regolamento, lo staff sarà misto tra noi e MR MONKEY/AEFFE EVENTI.
Domenica 11 Settembre inaugurazione nella Sala Derby dell’HIPPO BRANCH, con apertura alle ore 13,00 e possibilità di pranzare a prezzi speciali nella prestigiosa sala posta sopra le piste di erba, dove sarà possibile vedere da vicino le gare. Anche in questo caso, a breve la AEFFE EVENTI comunicherà programmi e modalità.
Crediamo di avervi fatto un sintetico riepilogo delle cose, poi ovviamente per ognuna vi arriverà una informazione specifica e comunque saranno pubblicate sui siti e Facebook di Roma Road Runners Club, Mr MONKEY e AEFFE EVENTI.

Per info e prenotazioni:
Roma Road Runners Club:
cell: 393.5006415 - 338.4719682 - 06.71077050/3477
web: www.romaroadrunnersclub.it

Mr Monkey:
tel.: 06.2008998
A.S.D. ROMA ROAD RUNNERS CLUB
VIA APPIA NUOVA 1245 - 00178  ROMA
C/O IPPODROMO delle CAPANNELLE
TEL/FAX. 0671077050 - TEL 0671073477
romaroadrc@fastwebnet.it





Torna ai contenuti | Torna al menu