M A G I C L A N D - R U N - ROMA ROAD RUNNERS CLUB

Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

LE NOSTRE GARE
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
COMUNICATO STAMPA - Numero chiuso di partecipanti per la gara competitiva di 8 chilometri. Piovono le iscrizioni per la Gattobaleno Run per correre fra le spettacolari attrazioni del Parco dei divertimenti
MAGICLAND RUN : IL 12 GIUGNO A VALMONTONE ATTESI 1500 PARTECIPANTI
Mancano pochi giorni alla quarta edizione della Magicland Run, il divertente ed unico running event, organizzato dal Roma Road Runners Club, che si svolgerà il prossimo 12 giugno all’interno del Parco dei divertimenti di Valmontone.
I partecipanti, insieme alle loro famiglie potranno vivere una giornata assolutamente speciale, l’iscrizione infatti permetterà a tutti i partecipanti di poter, al termine delle “fatiche sportive” di entrare nella magia di Magicland e di poter usufruire gratuitamente di tutte le 38 attrazioni disseminate nei 600 mila mq del Parco. che garantiscono brividi e adrenalina per i più coraggiosi come i lanci mozzafiato su Shock o il salto di 70 metri dalla torre Mystika o il vortice sull’indoor spinning coaster Cagliostro. Per i più piccoli 4 aree giochi tematiche e tante attrazioni dedicate, dal Pixie River al Treno Magico.
Per gli agonisti è stato disegnato un percorso di 8 chilometri in uno scenario davvero unico.
Per chi volesse invece partecipare e divertirsi senza l’esasperazione agonistica di una gara, compresi ovviamente i bambini, c’è la Gattobaleno Run, prova non competitiva aperta a tutti, sulla distanza di 1.200 metri, intitolata alla mascotte del Parco.

Per l’edizione 2016 fra le altre aziende partner ci sarà da quest’anno lo storico brand Chinotto Neri che nel corso della manifestazione offrirà ai partecipanti e ai visitatori del Parco Chinotto e Limoncedro.

        

Per la gara agonistica gli organizzatori hanno previsto un numero chiuso di iscrizioni, che chiuderanno a 600, proprio per garantire uno svolgimento fluido della gara. 
Per tutti coloro che vogliono esserci dunque il consiglio è quello di affrettarsi ad iscriversi.

Il costo dell’iscrizione è di 15 Euro e comprende il biglietto di ingresso al Parco per tutta la giornata; la partecipazione ad una delle due gare; prezzo scontato su menù fisso o fast-food.

Le iscrizioni chiuderanno il giorno precedente la gara e potranno essere effettuate sui siti romaroadrunnersclub.it e magicland.it/it/magicland-run-gattobaleno-run-2016.html nei quali sono indicate tutte le modalità di pagamento.

Per favorire i partecipanti sarà allestito uno stand, dall’8 all’11 giugno, all’interno del Villaggio Sportivo Mondofitness, in viale Tor di Quinto a Roma, dove si potranno effettuare direttamente le iscrizioni.

Altri punti iscrizione presso la sede del Roma Road Runners Club all' interno dell’Ippodromo delle Capannelle,via Appia Nuova 1245, e al DIADORA Store presso Valmontone Outlet, via della Pace località Pascolaro – Valmontone.

Il 12 giugno appuntamento alle ore 7.45 presso il piazzale antistante l’ingresso al Parco, la partenza per la gara competitiva è prevista alle ore 9.00 presso la Magic Street.

Ufficio Stampa Magicland Run - Gianluca Montebelli 333.6554876 - Mail: gianlucamontebelli@yahoo.it
 
 
GADGET DIADORA ai partecipanti della
MAGICLAND RUN 
 
 
 
 
 
 
 
 

MagiclandRun‬ 2015| Oltre 1000 i partenti all’interno del Parco dei divertimenti di Valmontone per la gara competitiva di 10 km e per la Gattobaleno Run di 1,500 mt.-
RACHID ERRADI E ANNA LAURA BRAVETTI SI IMPONGONO NELLA TERZA EDIZIONE DELLA MAGICLAND RUN.
Il tempo non certo clemente degli ultimi non ha fermato gli appassionati del running che nella giornata di oggi hanno colto al volo l’occasione per abbinare una sana domenica di sport con una giornata di straordinario divertimento all’interno di Rainbow Magicland, il Parco dei divertimenti di Valmontone.
Al via i podisti si sono presentati con le proprie famiglie, grandi e piccini, i quali hanno dato vita alle due gare in programma, la Magicland Run di 10 chilometri, giunta quest’anno alla terza edizione, per gli atleti “veri”, e la Gattobaleno Run, gara che prende il nome dalla mascotte del parco, aperta a tutti, di 1500 metri alla quale ha partecipato un colorito popolo di “non competitivi”. Mamme papà, bambini qualcuno in carrozzina, nonni e nonni che hanno dato fondo a tutte le proprie energie per tagliare il traguardo prima di tuffarsi nella magica atmosfera delle 38 attrazioni del parco.
Più di mille hanno voluto essere protagonisti e sfidarsi lungo i viali del Parco in uno scenario davvero coinvolgente e diverso dal normale.
Molto tirata la gara competitive che ha visto in fuga sin dalle prime battute un terzetto composto da Rachid Erradi (Atletica Colleferro), Diego Papoccia (Runners Team Colleferro) vincitore della scorsa edizione, e Francesco Fagnani (Free Runners). I tre hanno fatto ben presto il vuoto e si è presentato all’arrivo quasi in volata. Sprint vincente per Erradi che precedeva I due compagni di avventura. Doppia firma per la Podistica Solidarietà nella gara femminile con Annalaura Bravetti che precedeva Paola Patta. Terzo posto per un’ eccellente Serena Quattrociocchi (Roma Road Runners Club).
L’appuntamento è per tutti alla prossima edizione che gli organizzatori già preannunciano piena di nuove sorprese. Correre a Magicland è diventata ormai una splendida, piacevolissima tradizione.

Ordine d’arrivo Uomini:
1) Rachid Erradi (Colleferro Atletica) 32:55
2) Diego Papoccia (Runners Team Colleferro) 32:56
3) Francesco Fagnani (Free Runners) 32:57
4) Fabrizio Vannoli (G. Marciatori Simbruini) 33:53
5) Giuseppe Carinci (Atletica Ceccano) 34:50
Ordine d’arrivo Donne:

1) Annalaura Bravetti (Podistica Solidarietà) 38:50
2) Paola Patta (Podistica Solidarietà) 39:43
3) Serena Quattrociocchi(Roma Road Runners) 40:00
4) Tamara Ferrante (Alatri 2001 Ciclopi) 40:16
5) Paola Segatori (Antares Sporting Club) 42:01


Risultati completi su Timing Data Service TDS - LE FOTO DELLA GARA 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 


2014 - MAGICLAND RUN  - Sono stati più di mille i runners che hanno preso parte alla gara podistica che per il secondo anno consecutivo ha animato la festa del primo maggio all’interno del parco divertimenti Rainbow MagicLand di Roma Valmontone. Ben 219 gli atleti che hanno tagliato il traguardo della gara competitiva e oltre un migliaio quelli che hanno preso parte alla GattoBaleno Run, la gara non agonistica di un chilometro abbinata alla prova competitiva.
Terminata la gara tutti i partecipanti hanno potuto approfittare, complice anche una fantastica giornata di sole, di tutte le attrazioni ed i servizi offerti dal parco divertimenti e rimanere a godere tutta la magia di Rainbow MagicLand.

RISULTATI | Vince la gara competitiva Ivan Valenti (25'16'') davanti a Diego Papoccia (25'20'') e Rachid Erradi (25'29''). In campo femminile primo posto per Nicoletta Ceracchi (29'55'') davanti ad Annalaura Bravetti (31'16'') e Monica Meloscia (32'27'').

ABBONAMENTI STAGIONALI A RAINBOW MAGICLAND | I vincitori del sorteggio per tre abbonamenti stagionali al Parco sono:
Di Luzio Lorenzo (Pettorale 1169) - Vargiu Valeria (Pettorale 1476) - Belmahdi Fouad (Pettorale 1482)

RINGRAZIAMENTI | Il Roma Road Runners Club ringrazia in primis le società sportive, gli atleti e le centinaia di famiglie accorse per partecipare alla seconda edizione di MagicLand Run ed alla non competitiva Gattobaleno Run. Abbiamo fatto del nostro meglio per accogliervi nel migliore dei modi al Parco, speriamo fortemente che abbiate apprezzato le gare (e che vi siate divertiti nel dopo-gara con le attrazioni del Parco!). Inoltre ringraziamo naturalmente la direzione di Rainbow MagicLand e gli sponsor e partners che ci hanno sostenuto per la organizzazione della 2^ MagicLand Run: Mizuno Italia, Timex Italia, La Pecorella, RadioRadio, Elettrica Morlacco SpA, Cerealitalia.
Sono in lavorazione e saranno libermente disponibili sul sito oltre 1300 foto della gara scattate da Pino Patrizi e Daniele Palumbo. Intanto "gustatevi" le foto di Romacorre.it (Bartolini)

CLASSIFICA GENERALE
CLASSIFICA CATEGORIE
CLASSIFICA GRUPPI

FOTO PARTENZA E ARRIVI (Pino Patrizi)
FOTO PARTENZE E ARRIVI (Daniele Palumbo)
FOTO PREMIAZIONI
FOTO MIX

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 












 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
Torna ai contenuti | Torna al menu